Notebook non funzionante? Vendilo a PCSmile

Ritiriamo il tuo notebook non funzionante e lo valutiamo fino a 100€. Pagamento immediato e ritiro a nostre spese

Notebook non funzionante    


  

Se hai un notebook non funzionante e vuoi venderlo sei finito nella pagina giusta. PCSmile acquista notebook non funzionanti ma anche computer fissi per poi ricavarne pezzi di ricambio.

Semplice immediato e redditizio.

Tutti abbiamo un notebook non funzionante in casa. Perché allora non ricavarci dei soldi?

Come faccio a chiedere la valutazione del mio notebook non funzionante?


-  Informazioni necessarie per richiedere la valutazione del notebook non funzionante
-  Ecco come valuteremo il tuo notebook non funzionante
-  Come concludere la vendita

 

FAQ. Risposte alle domande più frequenti

-  Acquistate anche computer fissi o altri dispositivi elettronici?
-  Per concludere la vendita devo per forza inviare i miei dati?
-  Quali metodi di pagamento posso scegliere per ricevere i soldi del mio notebook notebook non funzionante?
-  Quanto tempo impiegate per inviare il pagamento?
-  I soldi li riceverò prima della spedizione?
-  A che cosa serve la ricevuta d’acquisto?
-  Sul mio notebook non funzionante ho dei dati personali che vorrei cancellare prima di vendere il computer. Come posso fare?
-  Come posso contattarvi per maggiori informazioni?


Come faccio a chiedere la valutazione del mio notebook non funzionante?

  1. Invia le informazioni necessarie per la valutazione del notebook non funzionante via email a questo indirizzo: info@pcsmile.it oppure clicca qui per andare alla pagina contatti di questo sito.
  2. Riceverai la valutazione del tuo computer in poche ore e se sarà di tuo gradimento potrai decidere di concludere la vendita rispondendo semplicemente “si” e indicando l’indirizzo per il ritiro e il metodo di pagamento preferito per ricevere i soldi.
  3. Imballa accuratamente il notebook e consegnalo al corriere quando passerà per il ritiro.

Niente di più semplice e immediato! Tuttavia qui sotto trovi informazioni più dettagliate sulla vendita.

Informazioni necessarie per richiedere la valutazione del notebook non funzionante

Nella tua richiesta devi inserire queste informazioni.

Non inviare richieste incomplete poiché non ci consentono di effettuare una valutazione corretta del tuo notebook non funzionante.

  1. Almeno 3 foto che mostrano il notebook in questione;
  2. Modello del computer. Se non conosci il modello puoi leggerlo sull’etichetta che trovi incollata nella parte posteriore del PC. Alcuni modelli ce l’hanno scritto sotto la batteria.
  3. Descrizione del difetto;
  4. Parti mancanti o visibilmente rotte.

Invia queste informazioni tramite email a questo indirizzo: info@pcsmile.it oppure tramite la pagina contatti di questo sito.

Rispondiamo a tutte le richieste in tempi brevi.

Ecco come valuteremo il tuo notebook non funzionante

Una volta ricevuta la richiesta valuteremo il tuo notebook non funzionante in base ai seguenti parametri:

  • Anno di fabbricazione;
  • Condizioni estetiche;
  • Tipo di guasto;
  • Eventuali parti mancanti o visibilmente rotte.

Generalmente un notebook non funzionante di 3-4 anni viene valutato dai 35 fino a 100€.

Notebook di fascia alta con pochi anni potranno avere anche valutazioni maggiori di 100€.

Abbi cura di inviare la richiesta completa di tutte le informazioni, solo in questo modo possiamo garantirti una risposta immediata e una valutazione precisa.

Come concludere la vendita

Una volta che avrai ricevuto la valutazione del tuo notebook non funzionante potrai decidere senza alcun impegno se vendere o meno il tuo notebook a PCSmile.

Se sei d’accordo devi inviare queste informazioni necessarie per concludere la vendita:

  1. Metodo di pagamento scelto per la ricezione del pagamento. Possiamo pagare tramite PayPal oppure tramite bonifico bancario;

  1. Informazioni personali necessarie per il ritiro ed elaborazione della ricevuta d’acquisto: Nome, Cognome, Via, numero civico, CAP, Città/Paese, provincia, codice fiscale, numero di telefono e indirizzo email.

  1. Giorno e fascia oraria in cui si preferisce ricevere il ritiro del pacco da parte del corriere.

Una volta che avrai inviato queste informazioni riceverai immediatamente il pagamento e un email contente due allegati in PDF da stampare.

Descrizione degli allegati da stampare:

Per la corretta visualizzazione degli allegati accertati di avere installato sul computer Adobe Reader, il software gratuito che ti permette di visualizzare correttamente i file in formato PDF e di stamparli.

Il software puoi scaricalo gratuitamente dal sito dell’Adobe cliccando sul seguente collegamento. Download Adobe Reader

  • Allegato numero uno: Contiene la lettera di vettura relativa alla spedizione. Stampala e consegnala insieme al pacco al corriere. Senza lettera di vettura il corriere non può ritirare il pacco;

  • Allegato numero due: Contiene la ricevuta di acquisto. Stampala, firmala e inseriscila nel pacco insieme al notebook.

Se non possiedi una stampante puoi passare i file su una chiavetta USB e farli stampare da un amico oppure andando in un centro di stampa digitale.

Senza la stampa di questi fogli non è possibile concludere la vendita.

FAQ. Risposte alle domande più frequenti

-  Acquistate anche computer fissi o altri dispositivi elettronici?
-  Per concludere la vendita devo per forza inviare i miei dati?
-  Quali metodi di pagamento posso scegliere per ricevere i soldi del mio notebook notebook non funzionante?
-  Quanto tempo impiegate per inviare il pagamento?
-  I soldi li riceverò prima della spedizione?
-  A che cosa serve la ricevuta d’acquisto?
-  Sul mio notebook non funzionante ho dei dati personali che vorrei cancellare prima di vendere il computer. Come posso fare?
-  Come posso contattarvi per maggiori informazioni?

In questa sezione troverai le risposte alle domande più frequenti, tuttavia se hai altre domande non esitare a contattarci. Ti risponderemo al più presto!

  • Acquistate anche computer fissi o altri dispositivi elettronici?

Si, acquistiamo anche computer fissi e lotti. Per altri dispositivi inviare sempre un email per chiedere conferma.

  • Per concludere la vendita devo per forza inviare i miei dati?

Si, non è possibile concludere la vendita senza l’invio dei dati. Sono necessari per il ritiro del pacco e anche per l’elaborazione della ricevuta d’acquisto.

Tuttavia ti garantiamo che i dati ricevuti verrano utilizzati esclusivamente per completare la transazione e NON verrano mai ceduti a terzi. PCSmile è un azienda seria, puoi costatarlo leggendo i nostri feedback su eBay a questa pagina: Feedback eBay di PCSmile

  • Quali metodi di pagamento posso scegliere per ricevere i soldi del mio notebook notebook non funzionante?

Puoi scegliere tra PayPal oppure il bonifico bancario.

  • Quanto tempo impiegate per inviare il pagamento?

L’accredito viene inviato immediatamente, tuttavia se scegli il bonifico bancario possono passare anche fino a 3 giorni per vedere l’effettivo accredito sul conto corrente.

  • I soldi li riceverò prima della spedizione?

Certo, prima riceverai l’accredito e dopo consegnerai il pacco al corriere. Quello che dovrai inviarci prima sono tutti i tuoi dati per l’elaborazione della ricevuta e della lettera di vettura.

  • A che cosa serve la ricevuta d’acquisto?

La ricevuta d’acquisto di beni da soggetti privati viene elaborata ogni volta che un soggetto privato vende un bene a un’azienda. Guarda un esempio di ricevuta d’acquisto:

  • Sul mio notebook non funzionante ho dei dati personali che vorrei cancellare prima di vendere il computer. Come posso fare?

Prima di spedirci il tuo notebook non funzionante puoi salvare i tuoi dati su un hard disk esterno oppure su una pendrive o ancora su dei supporti DVD e poi formattare l’hard disk. Se proprio credi che possano essere recuperati puoi usare un programma per la distruzione definitiva dei dati.

i più famosi sono i seguenti: Secure Eraser Standard EditionSimple File ShredderSure DeleteHeidi EraserSecure Wipe. Oppure puoi cercarne altri in rete semplicemente scrivendo queste parole chiave su uno dei motori di ricerca più famosi come ad esempio Google “Cancellare definitivamente i file dall'Hard Disk” ovviamente senza le virgolette :) vedrai che con queste parole chiave troverai sicuramente tutte le info per cancellare i dati definitivamente. Tuttavia queste operazioni vengono effettuate anche da PCSmile non appena riceveremo il computer. Sarà nostra cura distruggere tutti i dati presenti sull’hard disk prima della rivendita nel rispetto della privacy.

  • Come posso contattarvi per maggiori informazioni?

Questi sono i nostri contatti:

Emailinfo@pcsmile.it

Pagina Facebook di PCSmile

Form di contatto

Chat: in basso a destra di qualsiasi pagina del sito puoi avviare la chat, se il pulsante non è presente vuole dire che nessun operatore è in linea quindi puoi lasciare un email.

Telefono: 393 566 1928 (Attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18)

Se vuoi sapere qualcosa in più su PCSmile leggi anche le pagine: "Chi siamo" e "Ecco perchè puoi fidarti di PCSmile"


Grazie per l’attenzione!