Notebook non funzionante? Vendilo a PC Smile
Ritiriamo il tuo notebook non funzionante e lo valutiamo fino a 100€. Pagamento immediato e ritiro a nostre spese.
Se hai un notebook non funzionante e vuoi venderlo sei finito nella pagina giusta. PC Smile acquista notebook non funzionanti ma anche computer fissi per poi ricavarne pezzi di ricambio.
Semplice immediato e redditizio.
Tutti abbiamo un notebook non funzionante in casa. Perché allora non ricavarci dei soldi?
Compila il modulo per ottenere la tua valutazione
*indica un campo obbligatorio
Dopo cliccato sul pulsante “invia” attendi il messaggio di conferma prima di uscire dalla pagina (possono volerci alcuni secondi a seconda della tua velocità della connessione a internet)
Come faccio a chiedere la valutazione del mio notebook non funzionante?
- Informazioni necessarie per richiedere la valutazione del notebook non funzionante
- Ecco come valuteremo il tuo notebook non funzionante
- Come concludere la vendita
FAQ. Risposte alle domande più frequenti
- Acquistate anche computer fissi o altri dispositivi elettronici?
- Per concludere la vendita devo per forza inviare i miei dati?
- Quali metodi di pagamento posso scegliere per ricevere i soldi del mio notebook notebook non funzionante?
- Quanto tempo impiegate per inviare il pagamento?
- I soldi li riceverò prima della spedizione?
- A che cosa serve la ricevuta d’acquisto?
- Sul mio notebook non funzionante ho dei dati personali che vorrei cancellare prima di vendere il computer. Come posso fare?
- Come posso contattarvi per maggiori informazioni?
Come faccio a chiedere la valutazione del mio notebook non funzionante?
- Utilizza il modulo che trovi a inizio pagina oppure se preferisci puoi inviare la tua richiesta via email a info@pcsmile.it oppure tramite WhatsApp al 3935661928;
- Riceverai la valutazione del tuo computer in poche ore e se sarà di tuo gradimento potrai decidere di concludere la vendita indicando metodo di pagamento per ricevere il denaro e indirizzo;
- Imballa accuratamente il notebook e comunicaci se preferisci il ritiro da parte del corriere in un giorno concordato oppure in alternativa di portare il pacco presso un ufficio postale o punto Poste.
Niente di più semplice e immediato! Tuttavia qui sotto trovi informazioni più dettagliate sulla vendita.
Informazioni necessarie per richiedere la valutazione del notebook non funzionante
Nella tua richiesta devi inserire queste informazioni:
- Almeno 4 foto che mostrano il notebook in questione in condizioni di buona luce (anteriore aperto, laterale destro, laterale sinistro, posteriore display, etichetta modello);
- Modello del computer. Se non conosci il modello puoi leggerlo sull’etichetta che trovi incollata nella parte posteriore del PC. Alcuni modelli ce l’hanno scritto sotto la batteria;
- Descrizione del difetto;
- Parti mancanti o visibilmente rotte.
Invia queste informazioni tramite l’apposito modulo che trovi a inizio pagina oppure in alternativa via email a info@pcsmile.it oppure via WhatsApp al 3935661928
Non inviare richieste incomplete poiché non ci consentono di effettuare una valutazione corretta del tuo notebook non funzionante.
Rispondiamo a tutte le richieste in tempi brevi.
Ecco come valuteremo il tuo notebook non funzionante
Una volta ricevuta la richiesta valuteremo il tuo notebook non funzionante in base ai seguenti parametri:
- Anno di fabbricazione;
- Condizioni estetiche (assicurati pulire bene il PC prima di fotografarlo);
- Tipo di guasto;
- Eventuali parti mancanti o visibilmente rotte.
Generalmente un notebook non funzionante di 3-4 anni viene valutato dai 30 fino a 100€.
Notebook di fascia alta con pochi anni potranno avere anche valutazioni maggiori di 100€.
Abbi cura di inviare la richiesta completa di tutte le informazioni, solo in questo modo possiamo garantirti una risposta immediata e una valutazione precisa.
Come concludere la vendita
Una volta che avrai ricevuto la valutazione del tuo notebook non funzionante potrai decidere senza alcun impegno se vendere il tuo computer a PC Smile.
Se sei d’accordo devi inviare queste informazioni necessarie per concludere la vendita:
- Metodo di pagamento scelto per la ricezione del pagamento. Possiamo pagare tramite PayPal oppure tramite bonifico bancario;
- Informazioni personali necessarie per il ritiro ed elaborazione della ricevuta d’acquisto: Nome, Cognome, Via, numero civico, CAP, Città/Paese, provincia, codice fiscale, numero di telefono e indirizzo email.
- Giorno e fascia oraria in cui si preferisce ricevere il ritiro del pacco da parte del corriere oppure nel caso non siate molto presenti in casa potete richiedere di portare il pacco in ufficio postale o presso punti Poste.
Una volta che avrai inviato queste informazioni riceverai immediatamente il pagamento e un email contente due allegati in PDF da stampare.
Descrizione degli allegati da stampare:
Per la corretta visualizzazione degli allegati accertati di avere installato sul computer Adobe Reader, il software gratuito che ti permette di visualizzare correttamente i file in formato PDF e di stamparli.
Il software puoi scaricalo gratuitamente dal sito dell’Adobe cliccando sul seguente collegamento. Download Adobe Reader
- Allegato numero uno: Contiene la lettera di vettura relativa alla spedizione. Stampala e consegnala insieme al pacco al corriere. Senza lettera di vettura il corriere non può ritirare il pacco. Anche nel caso di consegno presso ufficio postale sarà necessario stampare la lettera di vettura e consegnarla all’ufficio postale o punto Poste insieme al pacco;
- Allegato numero due: Contiene la ricevuta di acquisto. Stampala, firmala e inseriscila nel pacco insieme al notebook.
Se non possiedi una stampante puoi passare i file su una chiavetta USB e farli stampare da un amico oppure andando in un centro di stampa digitale.
Senza la stampa di questi fogli non è possibile concludere la vendita.
FAQ. Risposte alle domande più frequenti
- Acquistate anche computer fissi o altri dispositivi elettronici?
- Per concludere la vendita devo per forza inviare i miei dati?
- Quali metodi di pagamento posso scegliere per ricevere i soldi del mio notebook notebook non funzionante?
- Quanto tempo impiegate per inviare il pagamento?
- I soldi li riceverò prima della spedizione?
- A che cosa serve la ricevuta d’acquisto?
- Sul mio notebook non funzionante ho dei dati personali che vorrei cancellare prima di vendere il computer. Come posso fare?
- Come posso contattarvi per maggiori informazioni?
- Acquistate anche computer fissi o altri dispositivi elettronici?
Si, acquistiamo anche computer fissi e lotti. Per altri dispositivi inviare un’email per chiedere conferma.
- Per concludere la vendita devo per forza inviare i miei dati?
Si, non è possibile concludere la vendita senza l’invio dei dati. Sono necessari per il ritiro del pacco e anche per l’elaborazione della ricevuta d’acquisto.
Tuttavia ti garantiamo che i dati ricevuti verranno utilizzati esclusivamente per completare la transazione e NON verranno mai ceduti a terzi. PC Smile è un azienda seria, puoi costatarlo leggendo i nostri feedback su eBay a questa pagina: Feedback eBay di PC Smile
- Quali metodi di pagamento posso scegliere per ricevere i soldi del mio notebook non funzionante?
Puoi scegliere tra PayPal oppure il bonifico bancario.
- Quanto tempo impiegate per inviare il pagamento?
L’accredito viene inviato immediatamente, tuttavia se scegli il bonifico bancario possono passare anche fino a 3 giorni per vedere l’effettivo accredito sul conto corrente.
- I soldi li riceverò prima della spedizione?
Certo, prima riceverai l’accredito e dopo consegnerai il pacco al corriere. Quello che dovrai inviarci prima sono tutti i tuoi dati per l’elaborazione della ricevuta e della lettera di vettura.
- A che cosa serve la ricevuta d’acquisto?
La ricevuta d’acquisto di beni da soggetti privati viene elaborata ogni volta che un soggetto privato vende un bene a un’azienda.
- Sul mio notebook non funzionante ho dei dati personali che vorrei cancellare prima di vendere il computer. Come posso fare?
Prima di spedirci il tuo notebook non funzionante puoi salvare i tuoi dati su un hard disk esterno oppure su una pendrive o ancora su dei supporti DVD e poi formattare l’hard disk. Se proprio credi che possano essere recuperati puoi usare un programma per la distruzione definitiva dei dati.
I più famosi sono i seguenti: Secure Eraser Standard Edition, Simple File Shredder, Sure Delete, Heidi Eraser, Secure Wipe. Oppure puoi cercarne altri in rete semplicemente scrivendo queste parole chiave su uno dei motori di ricerca più famosi come ad esempio Google “Cancellare definitivamente i file dall’Hard Disk” ovviamente senza le virgolette 🙂 vedrai che con queste parole chiave troverai sicuramente tutte le info per cancellare i dati definitivamente. Tuttavia queste operazioni vengono effettuate anche da PC Smile non appena riceveremo il computer. Sarà nostra cura distruggere tutti i dati presenti sull’hard disk prima della rivendita nel rispetto della privacy.
- Come posso contattarvi per maggiori informazioni?
Questi sono i nostri contatti:
Email: info@pcsmile.it
Telefono: 0771 286626
Orario di lavoro: Lunedì – Venerdì: 9.30-13:00 / 16.30 – 19.45 – Sabato: 9.30 – 13:00
Se vuoi sapere qualcosa in più su PC Smile leggi anche le pagine: “Chi siamo“