Richiedi un preventivo per la tua riparazione

Compila il form per ottenere un preventivo sulla tua riparazione

Di quali dispositivi è possibile chiedere il preventivo?

  • Smartphone / Tablet
  • Computer portatili
  • Desktop PC

In quanto tempo otterrò il preventivo:

In genere rispondiamo in 2-3 ore o al massimo 24 ore (giorni lavorativi)

NB: Il preventivo è gratuito e senza alcun impegno. 

All’interno del preventivo è incluso il costo di spedizione (andata e ritorno), il ricambio e la manodopera.

Solo alcuni brand su cui operiamo

Come trovare il modello giusto del tuo dispositivo

Per effettuare un preventivo corretto ci occorre il modello del tuo dispositivo. In questa sezione ti illustreremo come trovarlo facilmente:

NOTEBOOK: nel 90% dei notebook il modello si trova sull’etichetta posta sul retro. Alcuni PC non hanno un’etichetta, il modello è impresso direttamente sulla scocca. In altri casi invece può trovarsi sotto la batteria (se rimovibile) oppure sul bordo. In alcuni computer convertibili si trova nella giuntura tra il display e la base.

SMARTPHONE / TABLET: Il modello si trova sulla scocca posteriore, nelle impostazioni alla voce “info sistema” oppure sulla scatola. In alternativa è possibile inviare il codice IMEI del dispositivo.

DESKTOP PC: Se si tratta di un computer di marca trovare l’etichetta con il modello posta sul case altrimenti se è un PC Assemblato specificare i componenti utilizzati aiutandosi anche con delle fotografie

Descrizione del guasto

Se il problema è relativo a display rotto, connettore di ricarica danneggiato, batteria oppure scocca rovinata è facile indicare il problema. Tuttavia in alcuni casi può essere difficile individuare il vero problema del dispositivo e quindi potrebbe essere necessaria una diagnosi prima di procedere con il preventivo. In quest’ultimo caso ti verrà comunicato come procedere.

Inserisci più informazioni possibili sul dispositivo in modo di fornirci tutti gli elementi per eseguire il giusto preventivo.

 

Caricamento delle foto

Nella sezione “Carica foto” del modulo “Richiesta preventivo” che trovi a inizio pagina puoi caricare fino a 10 foto insieme per un massimo di 40mb in totale. Se la somma delle tue immagini supera i 40mb allora dovrai ridimensionarle prima di allegarle. 

Esistono diversi software e app per ridimensionare le immagini. Puoi cercarli all’interno del Play Store oppure App Store per Apple utilizzando queste parole chiave “Ridimensionare foto“. Tuttavia, se non hai molta dimestichezza con la tecnologia il metodo più semplice è sicuramente quello di effettuare uno screenshot della foto e poi allegare lo screen anziché la foto (assicurati di mettere il telefono in posizione orizzontale e che la rotazione sia abilitata in modo da effettuare un screen che prende bene la fotografia).